La dott.ssa Michela Portaluri presenta l’evento

Mind Diet

Addio fame nervosa, benvenuta sana alimentazione!

Ti aspetto giovedì 13 Giugno all’hotel Relais Bellaria di Bologna alle ore 17.30 per imparare a liberarti per sempre dagli attacchi di fame nervosa e scegliere gli alimenti più sani (e buoni) quando vai a fare la spesa!

Abbiamo raggiunto la capacità massima della sala, quindi le iscrizioni sono chiuse. Se desideri, puoi iscriverti alla lista d’attesa per avere la priorità nel caso si liberi un posto, cliccando qui: lista d’attesa

Ti è mai capitato di tornare a casa dall’ufficio e di ritrovarti a “spizzicare” in piedi davanti al frigo?

Se ti è successo, e quella fame era “irresistibile”, sappi che potresti essere vittima della “fame nervosa” – una condizione per cui mangiamo, anche senza avere veramente fame, ma solo per “colmare” un desiderio, per sentirci meglio, per “coccolarci” …

Salvo poi ritrovarci con un senso di colpa (e dei chili in più) che proprio non avevamo chiesto!

Prima che te lo chieda, no. Non è colpa tua, e tu non hai nulla di sbagliato…

Questo è un meccanismo completamente naturale, e che può essere controllato (e ti mostrerò come farlo!)

Lo scopo di questo evento sarà quello di fare chiarezza, una volta per tutte, su cosa è la fame nervosa e – soprattutto – come gestirla nel modo corretto.

Infatti, la fame nervosa è una realtà per molte persone, che le spinge a mangiare (anche quando non hanno davvero fame) alimentando un circolo vizioso di colpa e restrizione.

Quante volte hai deciso di intraprendere una dieta restrittiva, eliminando pane e pasta e cercando di seguire alla perfezione il regime alimentare visto su internet o consigliato da un’amica?

Ma quanto ha realmente funzionato?

Per quanto sei riuscito a resistere?

È importante comprendere che la fame nervosa è più di un semplice desiderio di cibo; è un complesso insieme di emozioni, abitudini e reazioni psicologiche che devono essere affrontate per trovare una soluzione duratura.

Per questo è cruciale acquisire una piena comprensione di come funziona la fame nervosa e di come può influenzare le tue scelte alimentari e il tuo benessere generale. E lo faremo insieme!

Se hai sempre pensato che fosse colpa tua, che a mancare fosse la forza di volontà, lascia che ti dia una rivelazione: non è così!

Durante il nostro evento gettiamo luce sulla fame nervosa, insegnandoti a riconoscerla e gestirla per trasformare il tuo rapporto con il cibo da un rapporto conflittuale (in cui la “fame” sembra farla da padrone”) in un rapporto equilibrato e sereno, in cui il cibo si rivela essere un alleato, e un mezzo, che puoi controllare!

All’evento, completamente gratuito, imparerai a:

Durante l’evento Mind Diet: Addio fame nervosa, benvenuta sana alimentazione!” imparerai come utilizzare gli alimenti per migliorare il tuo benessere emotivo e fisico, ottenendo una relazione più sana con il cibo.

Unisciti a noi per scoprire come:

  • Distinguere la fame fisica dalla fame emotiva: la differenza potrebbe sembrare sottile ma, te lo assicuro, non è affatto così! Una volta che avrai compreso come riconoscerla, potrai evitare di cadere nella sua trappola quando compare (evitando così inutili sensi di colpa e “su e giù” della bilancia!).
  • Gestire il “desiderio irrefrenabile” di un particolare cibo: Quante volte ti sei trovato a dire: “No, non devo mangiare la cioccolata” sperando che fosse sufficiente a fermare il desiderio? Tuttavia, spesso questo approccio non funziona come sperato, generando un circolo di frustrazione e senso di rinuncia. All’evento ti mostrerò come è possibile gestire questi desideri dirompenti – riconoscendoli e gestendoli nel modo corretto (il segreto non è la rinuncia, ma il saper godere di quel “cibo proibito” secondo le nostre regole).
  • Fare la spesa in modo consapevole, selezionando solo i cibi migliori e organizzando la tua settimana in modo equilibrato: in questo modo, non solo porterai in tavola dei cibi sani, ma anche buoni, che ti permetteranno di gestire la fame e di saziarti, senza intaccare la tua linea e senza farti sentire in colpa (e facendo del bene anche ai tuoi cari 😉)!

chi sono?

Ciao! Sono la Dott.ssa Michela Portaluri, e la mia missione è aiutarti a superare questa battaglia contro la fame nervosa.

Come nutrizionista specializzata in dimagrimento e fame nervosa, ho avuto a che fare con tantissimi pazienti che soffrivano di questi “attacchi di fame”.

Ma più di tutto, ho sentito la frustrazione, la disperazione e il forte desiderio di trovare una soluzione che funzioni davvero, una volta per tutte.

Da qui nasce il mio metodo MIND DIET. Un approccio che va oltre la semplice alimentazione. 

Un percorso che inizia con l’accettazione e l’ascolto di sé stessi per poi trasformarsi in un viaggio che non ti farà più vivere la dieta come una rinuncia, bensì come una serie di scelte consapevoli.

Il mio obiettivo è aiutarti a riconoscere la fame nervosa e portarti verso una nuova consapevolezza del cibo.

La strategia che ho studiato infatti ti aiuterà proprio ad acquisire le conoscenze e gli strumenti necessari a superare blocchi emotivi e abitudini che ti ostacolano. 

È arrivato il momento di rompere la gabbia della fame nervosa.

Iscriviti oggi a “Mind Diet: Addio fame nervosa, benvenuta sana alimentazione!” e inizia il tuo percorso verso il benessere; senza sensi di colpa e rinunce inutili!

Impara a gestire in autonomia la tua alimentazione, scoprendo il potere della nutrizione scientifica!

Ma fai in fretta, i posti sono limitati, assicura il tuo ora!

Mind Diet

Addio fame nervosa, benvenuta sana alimentazione!

Ti aspetto giovedì 13 Giugno all’hotel Relais Bellaria di Bologna alle ore 17.30 per imparare a liberarti per sempre dagli attacchi di fame nervosa e scegliere gli alimenti più sani (e buoni) quando vai a fare la spesa!

Abbiamo raggiunto la capacità massima della sala, quindi le iscrizioni sono chiuse. Se desideri, puoi iscriverti alla lista d’attesa per avere la priorità nel caso si liberi un posto, cliccando qui: lista d’attesa

DOVE?

Ci incontreremo presso l’Hotel Relais Bellaria, in via Altura 11/bis – Bologna 40139.

Trova il percorso cliccando qui
Parcheggio gratuito disponibile in loco.
La location è facilmente accessibile anche tramite i mezzi pubblici (fermata Altura, linea 90; fermata Altura, linea 36).
L’edificio è accessibile ai partecipanti con disabilità.

COME MI ISCRIVO?

Per accedere all’evento, sarà necessario iscriversi cliccando sul pulsante verde in alto.
Riceverai conferma via e-mail.

QUANTO COSTA?

L’evento è totalmente gratuito! Inoltre, dopo la mia presentazione, ti lascerò in omaggio la mia guida alla spesa e a seguire ci sarà un aperitivo.

Non devo venderti niente: questo è un evento di condivisione e per questo non ci sarà nessuna vendita, nessun disturbo, nessun obbligo. L’unica cosa che dovrai fare è partecipare, goderti la presentazione, il buffet, le chiacchere e i materiali in regalo, che ti permetteranno di entrare nel mondo Mind Diet e di risolvere una volta per tutte la battaglia contro la fame nervosa.

Capisco che potresti chiederti perché offro tutto questo gratuitamente. La verità è che la mia priorità è aiutare e supportare chiunque stia lottando con la fame nervosa o desideri migliorare il proprio rapporto con il cibo. La decisione di rendere l’evento gratuito deriva dalla mia profonda convinzione che l’accesso a informazioni per il benessere dovrebbe essere alla portata di tutti. Il mio obiettivo è quello di fornire ai partecipanti strumenti pratici e conoscenze fondamentali che possano aiutarli nel loro percorso verso il benessere alimentare ed emotivo. Il mio desiderio è vedere le persone ottenere benefici tangibili e trasformare positivamente la propria relazione con il cibo e con sé stessi.

Programma dell’evento

17:30 | Ritrovo e registrazione degli iscritti e consegna dell’omaggio “Guida alla Spesa”

18:00 | Benvenuto da parte della Dott.ssa Michela Portaluri e un’introduzione agli obiettivi dell’evento.
18:15 | PRESENTAZIONE E CORSO SULLA FAME NERVOSA:

  • L’Origine e l’Impatto della Fame Nervosa nel Mondo Moderno
  • Il peso del giudizio sociale: scopriamo insieme perché la fame nervosa non è colpa tua, individuiamo i veri responsabili (e impariamo a proteggerci!)
  • La mia soluzione e l’origine di Mind Diet: qui ti spiego come è nato il mio metodo, e come e perché ha già aiutato più di 1502 persone a fare pace con il cibo, ritrovando il piacere di mangiare e di sentirsi bene!
  • La mentalità giusta durante un percorso di dimagrimento: qui ti parlerò di quegli errori che la maggior parte delle persone commette quando si approccia ad un percorso o una dieta – errori che possono decretare il fallimento ancor prima di iniziare!
  • Guida alla spesa: ti sei mai chiesta come si leggono le etichette? O come si scelgono gli alimenti in modo tale da portare sulla tua tavola dei cibi che non sono solo buoni, ama anche salutari? In questa parte dell’intervento lo vedremo nel dettaglio!

19:15 | Sessione di Q&A (domande e risposte): qui potrai farmi tutte le domande che vuoi, espormi i tuoi dubbi e le tue curiosità. Sarò felice di risponderti e di aiutarti!

19:30 |Aperitivo Mind Diet: insegno da sempre ai miei pazienti a SCEGLIERE: scegliamo quando goderci qualcosa di più o quando facciamo delle scelte diverse per goderci il pasto libero in un altro momento della settimana. Anche l’aperitivo rispecchierà la filosofia Mind Diet

Quello che ti mostrerò funziona davvero?

Non ti chiedo di credere a me, ma alle esperienze dei miei pazienti: molti di loro sono riusciti finalmente ad affrontare il problema del loro rapporto col cibo, sentendosi finalmente ascoltati e supportati dagli strumenti che via via apprendevano nel percorso insieme.

Ognuno di loro aveva sfumature e bisogni differenti, ma insieme siamo riusciti a trovare la giusta via per guardare in faccia il problema con coraggio e perseguire l’obiettivo.

Le strade che abbiamo percorso insieme non sempre sono state dritte e lisce – anzi quasi mai – ma le cadute ci servono per aumentare la consapevolezza e per guardare avanti con un mattoncino in più, per conoscere meglio noi stessi e costruire il nostro equilibrio.

Ad ogni persona la sua strategia, ad ognuno il suo obiettivo: quello che non cambia mai è la soddisfazione di leggere nelle vostre parole la gioia di avercela fatta.

Mind Diet

Addio fame nervosa, benvenuta sana alimentazione!

Ti aspetto giovedì 13 Giugno all’hotel Relais Bellaria di Bologna alle ore 17.30 per imparare a liberarti per sempre dagli attacchi di fame nervosa e scegliere gli alimenti più sani (e buoni) quando vai a fare la spesa!

Abbiamo raggiunto la capacità massima della sala, quindi le iscrizioni sono chiuse. Se desideri, puoi iscriverti alla lista d’attesa per avere la priorità nel caso si liberi un posto, cliccando qui: lista d’attesa

Spero che le informazioni fornite ti abbiano ispirato e che tu sia entusiasta di partecipare a “Mind Diet: Addio fame nervosa, benvenuta sana alimentazione!

Ti aspetto giovedì 13 Giugno all’hotel Relais Bellaria per condividere con te le conoscenze e i “trucchi del mestiere” che da anni insegno ai miei pazienti, e che li hanno aiutati ad affrontare e vincere il problema della fame nervosa.
(e ricorda che puoi portare con te un accompagnatore, se lo vorrai! Basta che si registri anche lui/lei)
Detto questo, spero davvero che sarai dei nostri e di incontrarti all’evento!
E mi raccomando, iscriviti il prima possibile perché i posti sono limitati, e in questo momento più della metà dei posti disponibili sono già andati via 😉

Ci vediamo all’evento!

Dott.ssa Michela Portaluri

UN REGALO ESCLUSIVO PER I PRESENTI...

La mia guida alla spesa! 

Un materiale utile e prezioso, in quanto ti fornirà informazioni dettagliate su come fare la spesa in modo consapevole e salutare. Attraverso questa guida, imparerai a selezionare gli alimenti migliori per te e la tua famiglia, a interpretare le etichette nutrizionali e a pianificare pasti equilibrati e nutrienti.

DOMANDE FREQUENTI (FAQ)

Puoi registrarti online tramite questa pagina, cliccando il bottone verde “Iscriviti ora – i posti sono limitati!” che trovi in alto. Cliccaci sopra, e poi segui le istruzioni per completare la tua registrazione.

No, l’evento è totalmente gratuito, compresi il buffet e il materiale che regalerò all’evento stesso: la mia guida alla spesa, uno strumento utilissimo che ti fornirà consigli pratici su come fare acquisti alimentari. Imparerai a selezionare gli alimenti migliori, di qualità, e ad interpretare le etichette nutrizionali ne modo corretto. Questi materiali ti aiuteranno a migliorare la tua salute e il tuo benessere attraverso scelte alimentari informate e consapevoli, proteggendoti da quei cibi che rischiano di danneggiare la tua salute (e la salute dei tuoi cari)

Non puoi mancare perché questo sarà un evento prezioso, in cui scoprirai come gestire la fame nervosa in modo efficace, imparando a selezionare gli alimenti migliori per il tuo benessere. Avrai l’opportunità di acquisire conoscenze pratiche e strategie che ti permetteranno finalmente di trasformare il tuo rapporto con il cibo e di adottare abitudini alimentari più sane e consapevoli. È un’occasione unica per iniziare il tuo viaggio verso una vita più equilibrata, in cui il cibo diventa un prezioso alleato, e non una fonte di paura e di frustrazione.

Sì, assolutamente, a patto che anche lui/lei si registri tramite questa pagina, cliccando il bottone verde “Iscriviti ora – i posti sono limitati!” che trovi in alto.

L’evento “Mind Diet: Addio fame nervosa, benvenuta sana alimentazione!” si terrà il giorno giovedì 13 Giugno dalle 17:30 alle 20:00 a Bologna, presso l’Hotel Relais Bellaria, in via Altura 11/bis
Ecco il percorso: https://maps.app.goo.gl/kZhXKpTjiisUGmxw7

Il programma dell’evento lo puoi trovare in questa pagina, poco più in alto (oppure clicca qui per comodità)

Si, ci sarà un aperitivo subito dopo la presentazione, a cui potrai partecipare e che sarà completamente offerto da noi!

Assolutamente no! Vieni solo con tanta voglia di imparare cose nuove che miglioreranno la tua vita e quella dei tuoi cari!

REGISTRATI QUI PER ENTRARE IN LISTA D'ATTESA

ed avere la priorità nel caso si liberi un posto (in tal caso ti contatteremo per confermarti il posto).

ATTENZIONE: questa iscrizione non ti garantisce il posto!

Per qualsiasi domanda, contattaci al  ‭392 4665058 o invia una mail a: segreteria.studioportaluri@gmail.com

Ti ricordo inoltre di seguici per aggiornamenti in tempo reale sull’evento e su altre iniziative e contenuti esclusivi sul mio Gruppo Faacebook cliccando qui